… E ora ci sono soprattutto materiali che migliorano continuamente  sulla scia dell’innovazione tecnologica, che li perfeziona continuamente in termini di estetica e di prestazioni.

woodn_collage

Tra i più usati per rivestimenti e pavimentazioni, sia da interno che da esterno, per controsoffitti oltre che come finiture d’arredo, si evolvono sempre più nell’estetica delle superfici, raggiungendo effetti tattili e materici a imitazione delle lavorazioni del legno vero; hanno il vantaggio di avere un aspetto molto gradevole e un costo accessibile.

 

Sole, vento, pioggia, gelo: i pavimenti per esterni devono resistere a condizioni climatiche anche estreme. Al momento della scelta del tipo di rivestimento bisogna considerare anche il tipo di luogo: per esempio, un vialetto in giardino non avrà le stesse caratteristiche di un balcone, un pergolato, o di un bordo piscina …

W_2 LUGLIO

 

Per questo, Woodn® in primis garantisce la solidità e la tenuta nel tempo del materiale. Ideale per i rivestimenti esterni è adatto anche alla posa sopraelevata, non richiede la demolizione del pavimento preesistente, è di facile manutenzione, può ospitare tubature o cavi elettrici e non ha bisogno di tempi di assestamento.

 

Disponibile in numerosi e svariati formati, molti i colori e le tonalità che riproducono perfettamente la bellezza del legno naturale. Senza però presentarne i difetti!

 

Woodn ® offre motivi molto validi per farsi scegliere!

 

AUTOESTINGUENTE

Woodn è un materiale in classe 1; risponde infatti alle norme UNI 8457/87, UNI 8457l A1/96, EN13501_1 classe Bfl-S1.

Woodn resiste senza alcun problema all’acqua ed è quindi ideale  per applicazioni all’aperto o in luoghi molto umidi.

RESISTENTE ALL’ACQUA

STABILE

Woodn non cambia mai dimensioni al variare, anche brusco, di temperatura e umidità.
Woodn è totalmente ecosostenibile; è infatti composto da materiali riciclati e riciclabili pressoché all’infinito e richiede poca energia per la sua  produzione. ECOLOGICO ED ECOSOSTENIBILE
LEGGERO Woodn pesa circa la metà dei materiali, apparentemente analoghi, finora disponibili: ciò si traduce in una maggior facilità di applicazione e di trasporto e in una drastica riduzione dei costi logistici.
Woodn non è soggetto all’azione distruttiva di tarli, funghi e parassiti in genere. INATTACCABILE DA TARLI E PARASSITI
TERMOFORMABILE Woodn si piega ma non si spezza: può essere infatti termoformato  per adattarsi anche alle curve e a alle superfici più articolate.
Woodn è colorato in pasta e  granuli e può essere lavorato e colorato esattamente come il legno, nel taglio, nella carteggiatura, nell’oliatura superficiale. LAVORABILE
ANTISTATICO Woodn è totalmente antistatico, per una sicurezza assoluta e per il benessere delle persone.
Woodn assorbe il rumore ed è particolarmente morbido e caldo, per aumentare il comfort dell’ambiente. SILENZIOSO E PIACEVOLE AL TATTO
PRIVO DI EMISSIONI

Woodn non emette formaldeide o altre sostanze nocive e non contiene metalli pesanti.