Skip to Content

News

Lo staff di Demextra vi augura buone feste!

natale

Cersaie 2015: novità e anteprime assolute

A tutto COLORE! Flaminia è stata tra le prime a introdurre diverse tonalità di colore sui sanitari: quest’anno vengono proposti due nuovi colori mat Nuvola e Fango – in linea con i nuovi cromatismi ambientali – e Black Text, una nuova finitura texturizzata che conferisce alle superfici esterne dei sanitari un’immagine fortemente materica.

 

Cersaie 2015 diventa l’occasione per far conoscere ai clienti le NOVITÀ.

Una linea arrotondata definisce il vaso e bidet Pinch, rendendoli ideali sia per ambienti classici che contemporanei. Forme e linee pure, tipiche del linguaggio progettuale di Nendo e già espresse nei lavabi Roll e Monoroll, sono in questa collezione, enfatizzate al massimo. Le curve sinuose perfettamente disegnate, danno vita a due prodotti armoniosi e leggeri.

PIO

 

 

Talvolta le dimensioni assumono misure più contenute per soddisfare le esigenze di coloro che devono accontentarsi di bagni di piccole dimensioni, è il caso della vasca Wash150 e dei sanitari MiniApp.

 

FLAMINIA ARCHIVIO, la collezione storica dell’azienda, si rinnova con i vasi e bidet Efi Back to Wall.

 

Dalla serie App nasce la MiniApp solo 48,5 cm di profondità, soluzione ideale per ambienti piccoli. La serie App così integrata, viene proposta anche con il nuovo sistema goclean® rivelando la continua attenzione di Flaminia all’innovazione.

 

 

collage treemme 1

In casa Treemme Rubinetterie si confermano le linee essenziali delle serie Time e 5mm, rispettivamente per l’ottone e per l’acciaio.

Fanno il loro ingresso ufficiale nel catalogo le nuovissime serie RAN e ZIP, che arricchiscono le collezioni in ottone con un’impronta evergreen.

Ancora una volta sono i soffioni a catturare l’attenzione, in tutte le varianti possibili: dall’ottone squadrato alle linee affusolate della serie in acciaio 22mm.

Focus on Cersaie 2015

Sempre più internazionale, con 318 espositori  provenienti dall’estero sugli  835 presenti, l’edizione 2015 del Cersaie si conferma ancora una volta la principale vetrina mondiale per l’industria della ceramica italiana oltre che il palcoscenico dell’innovazione  e delle evoluzioni della cultura dell’abitare, proposte da “archistar“ come Glenn Murcutt, massimo esponente mondiale della bioarchitettura.

Con lui, anche lo spagnolo Francisco Mangado, il tedesco Matthias Sauerbruch, il sudamericano Solano Benitez, progettisti che portano la ceramica ben oltre gli usi tradizionali per abitazioni, infrastrutture e grandi spazi urbani.

Francisco Mangado_3

Cersaie 2015 è il luogo in cui l’industria della ceramica Made in Italy mostra di avere i numeri per consolidare la leadership sul mercato globale: quasi 5 miliardi di fatturato totale, 4,1 generati  dalle esportazioni  in aumento del 6,2%.

 

Per il settore dell’arredobagno sono presenti tutte le ultime tendenze in fatto di apparecchiature igienico-sanitarie, vasche e cabine doccia, rubinetteria sanitaria, termoarredo e saune, arredamenti per l’ambiente bagno con vari complementi e oggettistica, fino all’arredoceramica e caminetti, per personalizzare il proprio bagno coniugando estetica e design.

 

mix x sito_1

Il controsoffitto cambia forma

Hui Zhou Country GardenIl controsoffitto è da sempre un elemento caratterizzante dei nostri ambienti interni.

L’idea che se ne ha generalmente è quella di un rivestimento, quasi sempre orizzontale, che ha il molteplice compito di ridimensionare gli ambienti mediante l’abbassamento del soffitto originale, di mascherare imperfezioni o elementi antiestetici, come le travi emergenti , e di produrre un effetto decorativo, per personalizzare con un po’ di fantasia gli ambienti interni.

 

Ma si può anche personalizzare secondo i propri gusti, con altezze differenti, per rompere la monotonia di un ambiente grande, o con giochi di luce per valorizzare dettagli e particolarità.

 

Modulatus - Milano - .Centro Sarca (2)La controsoffittatura è una carta vincente quando è usata per mascherare gli impianti senza però ostacolarne l’installazione e la manutenzione.

 

Va ricordato che i regolamenti edilizi, che variano da comune a comune, prescrivono delle altezze minime interne da rispettare e vanno seguite anche al di sotto dei controsoffitti.

 

L’innovativo sistema di controsoffittatura Woodn®  si compone di due elementi principali: la sottostruttura portante, realizzata in metallo e le speciali doghe che vanno a comporre quello che di solito si chiama “pannellatura”.controsoffitto

È adatta sia per l’interno dei locali che per installazioni outdoor, grazie al legno tecnico che mantiene caratteristiche ed estetica anche in ambienti umidi o moderatamente aggressivi.

 

Ecco le principali caratteristiche:

 

  • Modulatus - Corba Controsoffitto esterno 01 (2)Adattabilità: perfetto per qualsiasi ambiente, sia classico che moderno, anche in locali con forme irregolari;
  • Impermeabilità: è lavabile, evita la formazione di condensa, non sviluppa muffe e riduce al minimo i danni provocati da infiltrazioni        d’acqua;
  • Smontabile e rimontabile: accessibilità agli impianti, per agevolarne la  manutenzione;
  • Realizzazione su misura: il materiale consente la perfetta adattabilità a tutte le forme;
  • Impianti: facilità di inserimento Spots, bocchette di ventilazione, ugelli sprinklers, sensori di allarmi e tutti i dispositivi tecnici;
  • Rapidità di montaggio: il montaggio risulta veloce e non necessita di tinteggiatura;
  • A norma: rispetta le norme di sicurezza previste per gli edifici e per l’ambiente. È certificato Classe 1, non infiammabile e può essere usato tranquillamente nei locali pubblici;
  • Economico: il rapporto qualità prezzo è eccellente;
  • Impraticabilità minima dei locali: la rapidità di montaggio determina la riduzione al minimo dei disagi nei locali durante la posa;
  • Manutenzione: agevole e veloce, grazie alle caratteristiche tecniche del materiale.ardeatine 01

Con Demextra al Cersaie 2015

Design eclet3mtico: sappiamo già essere il tratto distintivo di tutte le linee di Treemme Rubinetterie; graffiante contrapposizione materica tra vecchio e nuovo, tra tradizione e modernità…

Anche per l’edizione 2015 del Cersaie, Rubinetterie Treemme farà toccare con mano ai propri ospiti l’innovazione, la creatività e la costante ricerca che la portano al top del Made in Italy tra i produttori di rubinetterie ed accessori.

 

Dopo la Fiera ISH di Francoforte, Bologna farà da location alla presentazione degli ultimi nati in casa Treemme: stiamo parlando delle nuove linee, come la  NUOVA SERIE RAN e la NUOVA SERIE ZIP

 

 

FLAMINIA-logo-60-337x210Ceramica Flaminia non finisce mai di rinnovare e rinnovarsi: ecco in assoluta anteprima PINCH By Nendo, in tutta la sua essenzialità autorevole, che si fa sentire senza bisogno alzare la voce!

Anteprima Pinch By Nendo

Anteprima Flaminia_Pinch

Novità Cersaie 2015: ZIP

 

3mNUOVA SERIE ZIP

 

Essenziale ma elegantNEWS_ZIPe, anche questa nuova collezione fonde magistralmente design e funzionalità.

 

 

ZIP, in ottone, minimale ma di un design che illumina qualsiasi ambiente bagno.

NEWS_ZIP1

 

 

Grazie all’alta qualità, al servizio impeccabile e alla garanzia del made in Italy, negli anni TREEMME RUBINETTERIE è stata insignita di prestigiosi riconoscimenti quali il DESIGN PLUS nel 2007 con Blok di Giancarlo Vegni, nel 2011 con Philo disegnato da Gianluca Belli/Phi Cubo che con Light di Danilo Fedeli. Con il progetto 5mm di Ocostudio e ing. Castagnoli, oltre al Design Plus nel 2013, ha inoltre vinto di recente anche Il GERMAN DESIGN AWARD, il GRAND DESIGN ETICO ed infine il prestigioso e ambito RED DOT DESIGN AWARD.

 

Novità Cersaie 2015: RAN

 

NUOVA SERIE RAN

logo ran_piccoloImmagine_1

Raffinato, semplice ed elegante, lo stile di  questa nuova collezione è frutto di  un equilibri o perfetto tra design e funzionalità.

 

 

RAN, realizzato in ottone, è caratterizzato da un aspetto minimale ma, al  tempo stesso, non passa inosservato, si  tratta infatti di un vero e proprio oggetto di  design in grado di  integrarsi  e valorizzare, in modo armonico, qualsiasi ambiente bagno.

 

RAN è composto da un corpo cilindrico ed un piano sottilissimo che nasconde alla vista l’aeratore.

 

Grazie all’alta qualità, al servizio impeccabile e alla garanzia del made in Italy, negli anni TREEMME RUBINETTERIEè stata insignita di prestigiosi riconoscimenti quali il DESIGN PLUS nel 2007 con Blok di Giancarlo Vegni, nel 2011 con Philo disegnato da Gianluca Belli/Phi Cubo che con Light di Danilo Fedeli. Con il progetto 5mm di Ocostudio e ing. Castagnoli, oltre al Design Plus nel 2013, ha inoltre vinto di recente anche Il GERMAN DESIGN AWARD, il GRAND DESIGN ETICO ed infine il prestigioso e ambito RED DOT DESIGN AWARD.

 

La qualità non invecchia mai!

…Che dire? Non c’è più nessun dubbio ormai! Forte delle recenti ispezioni,Woodn è prModulatus -Sacile - Casello Autostradale 01 (4)omossa a pieni voti: anche dopo diversi anni dalla posa in opera, la qualità, l’estetica e la funzionalità del materiale non è decaduta neanche minimamente!…   E tutto questo è anche più interessante se si considera che le locations di riferimento sono quelle più significative, non solo perché tra le installazioni meno recenti, ma anche per le condizioni ambientali e climatiche.Versatilis -Cusighe - Multizonale 01 (2)   Si passa dall’ambiente marittimo umido, erosivo e ricco di salsedine al clima alpino le sue temperature non sempre gentili; per non parlare poi dell’aggressività delle zone intensamente trafficate, in cui il maggior danno è relativo proprio al decadimento soprattutto estetico da depositi dovuti allo smog.

In tutti i casi, Woodn ha mantenuto caratteristiche tali da poterlo ritenere esente da tutti gli effetti negativi che 5 anni di servizio avrebbero potuto intaccarlo: anche in assenza di manutenzioni o pulizie, lo stato di conservazione degli elementi e dei fissaggi risulta ottimo.

    Notevole anche la coImmaginenservazione dei colori, anche quando si tratta di personalizzazioni ad hoc, come nel caso del Lido di Venezia con le capanne in spiaggia! LidodiVenezia-Casette

C’era una volta il legno…

… E ora ci sono soprattutto materiali che migliorano continuamente  sulla scia dell’innovazione tecnologica, che li perfeziona continuamente in termini di estetica e di prestazioni.

woodn_collage

Tra i più usati per rivestimenti e pavimentazioni, sia da interno che da esterno, per controsoffitti oltre che come finiture d’arredo, si evolvono sempre più nell’estetica delle superfici, raggiungendo effetti tattili e materici a imitazione delle lavorazioni del legno vero; hanno il vantaggio di avere un aspetto molto gradevole e un costo accessibile.

 

Sole, vento, pioggia, gelo: i pavimenti per esterni devono resistere a condizioni climatiche anche estreme. Al momento della scelta del tipo di rivestimento bisogna considerare anche il tipo di luogo: per esempio, un vialetto in giardino non avrà le stesse caratteristiche di un balcone, un pergolato, o di un bordo piscina …

W_2 LUGLIO

 

Per questo, Woodn® in primis garantisce la solidità e la tenuta nel tempo del materiale. Ideale per i rivestimenti esterni è adatto anche alla posa sopraelevata, non richiede la demolizione del pavimento preesistente, è di facile manutenzione, può ospitare tubature o cavi elettrici e non ha bisogno di tempi di assestamento.

 

Disponibile in numerosi e svariati formati, molti i colori e le tonalità che riproducono perfettamente la bellezza del legno naturale. Senza però presentarne i difetti!

 

Woodn ® offre motivi molto validi per farsi scegliere!

 

AUTOESTINGUENTE

Woodn è un materiale in classe 1; risponde infatti alle norme UNI 8457/87, UNI 8457l A1/96, EN13501_1 classe Bfl-S1.

Woodn resiste senza alcun problema all’acqua ed è quindi ideale  per applicazioni all’aperto o in luoghi molto umidi.

RESISTENTE ALL’ACQUA

STABILE

Woodn non cambia mai dimensioni al variare, anche brusco, di temperatura e umidità.
Woodn è totalmente ecosostenibile; è infatti composto da materiali riciclati e riciclabili pressoché all’infinito e richiede poca energia per la sua  produzione. ECOLOGICO ED ECOSOSTENIBILE
LEGGERO Woodn pesa circa la metà dei materiali, apparentemente analoghi, finora disponibili: ciò si traduce in una maggior facilità di applicazione e di trasporto e in una drastica riduzione dei costi logistici.
Woodn non è soggetto all’azione distruttiva di tarli, funghi e parassiti in genere. INATTACCABILE DA TARLI E PARASSITI
TERMOFORMABILE Woodn si piega ma non si spezza: può essere infatti termoformato  per adattarsi anche alle curve e a alle superfici più articolate.
Woodn è colorato in pasta e  granuli e può essere lavorato e colorato esattamente come il legno, nel taglio, nella carteggiatura, nell’oliatura superficiale. LAVORABILE
ANTISTATICO Woodn è totalmente antistatico, per una sicurezza assoluta e per il benessere delle persone.
Woodn assorbe il rumore ed è particolarmente morbido e caldo, per aumentare il comfort dell’ambiente. SILENZIOSO E PIACEVOLE AL TATTO
PRIVO DI EMISSIONI

Woodn non emette formaldeide o altre sostanze nocive e non contiene metalli pesanti.

SIDE MENU